Webmaster/ settembre 28, 2018/ Servizi

Manutenzione Cambio Automatico

La Manutenzione Ordinaria o Tagliando sui Cambi Automatici è molto importante per il buon funzionamento e durata nel tempo del vostro cambio automatico.

Ai giorni d’oggi ormai sono veramente molte le auto in circolazione che hanno un cambio automatico. Multitronic, Tiptronic, Dsg, 4 matic, ecc. ecc.

Questi sono solo alcuni dei nomi che il costruttore ha attribuito al tipo di cambio del proprio modello di auto.

La manutenzione di tali dispositivi è sicuramente la più importante per fare si che non ci si ritrovi con brutte sorprese di rotture e usure precoci.

La sostituzione di un cambio automatico infatti è una delle operazioni più costose in assoluto perchè anche i costruttori che prevedono la rotazione del tipo di ricambio in questione ed hanno dei listini molto alti .

In alcuni modelli si interviene anche con un reset del programma nella centralina elettronica.

Una regola generale e valida per tutti i tipi di cambi automatici, a prescindere dalle case costruttrici è che la sostituzione dell’olio e del filtro del cambio automatico, va effettuata ogni 45 max 50.000 km.

Naturalmente la nostra ditta esegue questi tipi di interventi su ogni tipo di vettura con qualsiasi tipo di cambio automatico.

Basta una telefonata e in base alle vostre esigenze, disporremo un appuntamento per effettuare l’intervento di routine in poche ore….

Per Informazioni e Prenotazioni Contattateci Telefonicamente al 085 9160140

Leggi anche: Revisione Cambi Automatici

Share this Post